01/08/2013 ˑ 

Il regista Lluís Galter parteciperà al progetto Future Reloaded

Posted by Biennale

Il regista spagnolo Lluís Galter parteciperà al progetto Future Reloaded, che celebra la 70. edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il suo cortometraggio farà parte di questo omaggio collettivo alla Mostra: 70 registi di tutto il mondo sono stati invitati a realizzare un cortometraggio di durata compresa fra 60 e 90 secondi, in totale libertà creativa.

Lluís Galter è il regista di The Substance, progetto selezionato per il primo workshop di Biennale College – Cinema 2012/13. È la storia di Mr Cheng e Mr Yang, costruttori professionisti di una compagnia cinese, i quali dovranno trovare la loro “sostanza” attraverso un viaggio bizzarro in uno dei più antichi villaggi europei, Cadaqués.

Con il suo primo lungometraggio Caracremada partecipa alla Mostra nel 2010, nella sezione Orizzonti. Il titolo si riferisce al soprannome dato dalla Guardia Civil spagnola a Ramon Vila Capdevila, anarchico catalano e strenuo oppositore del regime franchista: il regista sposa il suo punto di vista per riflettere sulla Resistenza spagnola.