13/02/2014 ˑ 

Mary is Happy, Mary is Happy vince 2 premi ai StarPics Thai Film Awards

Posted by Biennale


Mary is Happy, Mary is Happy ha vinto due premi agli 11. StarPics Thai Film Awards, organizzati dalla rivista thailandese Starpics Magazine. Nawapol Thamrongrattanarit ha vinto il premio come Miglior Regista, e il film ha ricevuto anche il premio per la Miglior Scenografia. Mary is Happy, Mary is Happy è stato anche nominato a 10 Thailand National Film Awards: miglior film, regista, sceneggiatura, attrice, attrice non protagonista, scenografia, costumi, fotografia, montaggio e colonna sonora originale.

Mary is Happy, Mary is Happy, diretto da Thamrongrattanarit e prodotto da Aditya Assarat, è uno dei tre finalisti della prima edizione di Biennale College – Cinema. Ha avuto la sua prima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia 2013, poi è stato selezionato in diversi festival in tutto il mondo: Busan, Valdivia, Tokyo, Torino, Taipei (Miglior film, concorso Netpac), Rotterdam.

È stato nei cinema thailandesi dal 28 novembre 2013 fino all’inizio di febbraio 2014. Ha avuto un grande successo per un film con distribuzione limitata, diventando un vero fenomeno indie e raccogliendo più di un milione di bath al botteghino durante il suo primo mese in sala.