testo testo testo testo testo testo

Antonio Messina nasce a Palermo nel 1996, sviluppa sin dall’adolescenza la passione per il cinemae per tutto ciò che sta intorno al mondo degli effetti speciali e della computer grafica.
All’età di 18 anni si trasferisce a Torino dove si iscrive alla facoltà di Ingegneria del Cinema e dei mezzi di comunicazione presso il Politecnico di Torino e attualmente sta concludendo il suo percorso di studi con la magistrale.
Nel 2016 realizza come regista il suo primo cortometraggio chiamato “89 ore” che verrà successivamente inserito nella collezione di corti di genere horror/thriller “Don’t RIP” e presentato al Roma blood Film Festival.
Nel 2017 realizza “Chess Lovers” per l’associazione culturale M.A.C.S che ha successivamente partecipato al concorso “Torino Factory”.

Dopo varie esperienze come montatore video e progetti universitari relativi al mondo della comunicazione web e della computer grafica, realizza nel 2020 per il corso “X(R) Immersive Reality Stories” con il supporto di Eloi Champagne, Direttore Tecnico del NFB Animation Studio di Montreal, l’animatic del progetto “Locked Up”.